Venerdì 9 giugno 2017 è stata ufficialmente riaperta la Sorgente di Böss, rimasta chiusa dal gennaio 2016, a seguito di un tragico evento.

 

La Sorgente di Böss è una grotta unica a suo modo. Nel 2009 era il sifone più profondo al mondo, dietro il quale si apriva una grotta asciutta e dove per avanzare dopo pochi metri c'era la necessità di usare tecniche di avanzamento in verticale, cioè proseguimento in cordata.

Allo stato attuale la grotta conta 6 sifoni ed oltre 3'000 metri di sviluppo. Un risultato incredibile per il nostro territorio. E non è ancora esplorata fino in fondo!

 

In allegato trovate la documentazione da scaricare e leggere attentamente, per l'ottenimento della chiave d'accesso alla sorgente


Attenzione: la documentazione con gli allegati richiesti è da inviare tramite e-mail all'indirizzo: comune@arogno.ch

 

 

Una volta ricevuta l'approvazione da parte del Municipio di Arogno, il sub potrà prendere contatto con la Cancelleria comunale - tel. 091.649.74.37 - per il ritiro della chiave d'accesso alla sorgente.

 

Al momento del ritiro della chiave da parte del sub, la prima volta di ogni anno civile, sarà prelevata una tassa di Cancelleria di Fr. 50.-.

 

Documentazione da leggere e formulari da completare:

 

Regolamento

 

Informazioni

 

Accesso 

.. .. ..
..

© www.arogno.ch – credits

Ultimo aggiornamento della pagina: 22.06.2017
Visualizzazione: RegolareStampa

..
.. .. ..