I giovani presenti, i Municipali e la Segretaria comunale si sono divertiti giocando alla “Mistery Escape Room” di Taverne, gestita da un concittadino; una gara contro il tempo, 60 minuti per riuscire ad evadere dalla stanza nella quale si è intrappolati cercando di risolvere indovinelli, enigmi e rompicapo, scovare indizi, chiavi, codici per completare la missione! Un gioco di gruppo che ha sottolineato l’importanza dell’unione e della collaborazione
La serata è poi proseguita in maniera allegra e conviviale con una gustosa cena presso un Ristorante della zona.
Nel breve momento ufficiale il Municipio ha omaggiato i giovani con un libro di Vincent Golay “Istituzioni politiche Svizzere” unitamente ad una confezione di prodotti di Arogno.
Il Sindaco ha ricordato loro l’importanza di questo momento di passaggio nella vita adulta, in particolare al diritto di voto, non tanto al fatto di votare, ma sapere che si può esprimere la propria scelta e che il proprio voto conta sempre.
Essere consapevoli che non è vero che “non cambia niente”, votare significa comunque esprimere: un parere o un’opinione. Questo diritto che si acquisisce con i 18 anni, non va trascurato, poiché è qualcosa di molto prezioso!
Galleria fotografica